Trapunte

Trapunte: il segreto per un letto caldo e accogliente

Trapunte: il segreto per un letto caldo e accogliente

Calde e soffici, le trapunte sono un accessorio di biancheria da letto irrinunciabile per tenerlo in ordine e al contempo aggiungere un tocco di stile alla stanza. Le proposte fra cui poter scegliere sono davvero tantissime e sono presenti in diverse dimensioni per poter arredare qualsiasi tipologia di letto con praticità ed eleganza. Scopriamo tutto su questo complemento d’arredo che si rivela strategico per trasformare la camera da letto in un nido d’amore accogliente e confortevole.

Trapunte primaverili e invernali per ogni esigenza

L’ampia gamma di modelli presenti sul mercato permette di scegliere fra trapunte primaverili e trapunte invernali e arredare il letto con quelle giuste in base alla stagione. Quelle primaverili sono più leggere e hanno un’imbottitura con grammatura inferiore. Le proposte invernali hanno invece un’imbottitura più calda ma sempre leggera perché realizzate con materiali soffici e morbidi, proteggono in maniera adeguata dal freddo anche quando le temperature sono molto rigide.

Sono disponibili trapunte in cotone, in microfibra, in raso, in velluto e altri tessuti di alta qualità lavabili anche in lavatrice, resistenti e durature, e in diverse dimensioni per adattarle a tutti i tipi di letto. Oltre alle trapunte singole e alle trapunte matrimoniali troviamo anche trapunte a una piazza e mezza e trapunte a due piazze. La trapunta una piazza e mezza è ideale per un letto alla francese, di misura intermedia fra letto singolo e matrimoniale. Nella scelta è possibile individuare quella giusta rispondente ai propri gusti e allo stile della camera da letto, in modo da creare un contesto piacevole e armonioso, favorevole al riposo ma dinamico ed elegante. La vasta selezione di colori in tinta unita e fantasie assortite permette di abbinare questo elemento nel miglior modo possibile e dare vita ad ambienti unici ed esclusivi.

Arredare il letto con stile e design

Proposta nelle tonalità più disparate e in fantasie ricercate, la trapunta è un elemento decorativo della camera da letto e basta sceglierla nel design giusto per dare un aspetto nuovo alla stanza.

Le nuance in tinta unita, perfette sia per arredare il letto in un ambiente moderno o classico, spaziano dai colori neutri a quelli intensi e vivaci. Beige, avorio, oro, rosso, mattone, verde, blu,sono solo alcuni dei colori fra cui scegliere quella preferita anche in versioni trapuntate, a onde o con altre lavorazioni che la rendono più ricercata e particolare. Molto belle sono anche quelle a fantasia con stampa digitale, disponibile in diverse tematiche, floreale, geometrica, tartan, con elementi marini e altre stampe adatte a ricorrenze specifiche. Splendide sono le versioni natalizie proposte in rosso e oro con disegni che rievocano personaggi tipici di questa festa, che oltre a riscaldare rendono l’atmosfera magica. Fra i modelli più funzionali troviamo anche quelli double face, pratici e versatili, perfetti per trasformare il letto con un solo gesto. Il design moderno e la qualità elevata dei materiali, oltre alla vasta combinazione di colori, permette di rinnovare l’ambiente in qualsiasi momento, basta girarla dall’altro lato e l’effetto novità è assicurato.

Scopri di più

Tovaglia bianca o colorata? I consigli per una scelta giusta
Tovaglie da tavola eleganza e funzionalità, la scelta da fare

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.