Biancheria bagno

Biancheria da bagno, la scelta da non sottovalutare per quel tocco in più

Biancheria da bagno, la scelta da non sottovalutare per quel tocco in più

La biancheria da bagno è composta da una serie di elementi essenziali in questo ambiente che deve garantire massimo comfort e benessere. Asciugamani, accappatoi, lavette, tappeti devono essere morbidi e assorbenti, ma devono anche valorizzare la stanza e aggiungere quel tocco in più che influisce sull’atmosfera e migliora l’umore. Per questo non bisogna sottovalutare la scelta e occorre prestare attenzione a coniugare al meglio comfort e stile.

Scegliere biancheria bagno di qualità

Nella scelta della biancheria da bagno è estremamente importante puntare sulla qualità per dare a questo ambiente quel tocco di eleganza necessaria per distinguerlo e renderlo protagonista. Anche se si tratta di un secondo bagno in casa, basta aggiungere la biancheria giusta per valorizzarlo e renderlo accogliente. Scegliere quindi biancheria in spugna morbida, leggera e soffice, preferibilmente in cotone o lino, tessuti naturali che assicurano freschezza sulla pelle e resistono a lungo. Aver cura di arredare il bagno scegliendo dei coordinati che sicuramente non passano inosservati. Immancabili sono gli asciugamani viso e ospite, a cui abbinare il telo bagno oppure l’accappatoio, ma anche altri accessori che rientrano nella biancheria da bagno come fasce e manopole, da mettere a portata di mano nella stanza. Infine, non bisogna sottovalutare la scelta del tappeto bagno o di un set composto da tappeto grande e da due o tre pezzi da posizionare davanti ai sanitari. Anche in questo caso la qualità è da considerare per dare al bagno personalità ed eleganza. Optare quindi per capi raffinati, belli da vedere e da toccare, che mostrano l’attenzione per il gusto estetico.

Colori della biancheria per un bagno elegante

Scegliere i colori giusti della biancheria da bagno è fondamentale per ottenere un risultato estetico di sicuro impatto. Innanzi tutto è importante tenere conto dei gusti personali, condizione indispensabile per creare un ambiente in cui sentirsi a proprio agio. Bisogna però tenere conto anche dello stile del bagno per scegliere la biancheria adatta a renderlo più raffinato ed elegante. Per un bagno classico i colori ideali per esaltarlo sono quelli chiari come il beige e il bianco, mentre per valorizzare un bagno moderno si può optare per nuance delicate come il rosa o il giallo, oppure colori forti come l’arancio e il verde. A seconda degli arredi presenti nel bagno ci si può ispirare ad altri stili, come per esempio il vintage, ideale per un bagno retrò, o in stile nordico, perfetta per ambienti minimal. Per rendere l’atmosfera del bagno più armoniosa è possibile mescolare i colori della biancheria e inserire elementi chiari e scuri, così da creare contrasti gradevoli. In questo caso occorre prendere come spunto i colori delle pareti e degli arredi e combinarli in modo opportuno per dare al contesto quel tocco di stile che lo rendere più ricercato. Inoltre, nella scelta non bisogna sottovalutare il design della biancheria da bagno, che riveste un ruolo importante nel creare la giusta atmosfera nella stanza. Optare per capi rifiniti con dettagli accurati, anche se in tinta unita, oppure scegliere qualcosa con bordi applicati, ricami o lavorazioni particolari.

Scopri di più

Centrotavola, il tocco perfetto per completare l'aspetto della tavola
Tenda camera da letto, quale tessuto scegliere e quali colori abbinare

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Spedizione gratuita

per ordini di biancheria casa da €100 in su.

Assistenza clienti

Dubbi sulla nostra biancheria per la casa?
Contattaci al
+39 392 4473025
Email info@paramaison.it

Presenta un amico

Se un tuo amico compra i nostri prodotti tessili per la casa, ottieni il 15% di sconto

Pagamenti sicuri

Quando acquisti biancheria casa Paramaison, le tue informazioni di pagamento vengono elaborate in modo sicuro