Prendersi cura della propria cucina è fondamentale per farla durare a lungo, per questo esistono tanti accessori studiati apposta per preservarla da urti e graffi. Fra i più utilizzati troviamo Copriforno e Coprifornelli, due elementi che fanno parte della biancheria della casa e che oltre a proteggere la cucina aggiungono anche una nota elegante in tutto il contesto. Scopriamo come sceglierli per coniugare al meglio funzionalità ed estetica.
Accessori ideali per tenere in ordine la cucina
In un ambiente come la cucina, dove si preparano i pasti ed è normale che si sporcano tante cose, bisogna stare molto attenti per non arrecare danni ai vari dispositivi che si utilizzano. Non solo, dopo aver cucinato e mangiato, occorre dedicarsi alla pulizia di stoviglie, piatti, posate, ma anche di fornelli, forno e quant’altro. I fornelli si sporcano facilmente a causa degli schizzi che fuoriescono da pentole e padelle e a forza di pulirli con detersivi e spugne abrasive si graffiano, facendo apparire vecchio e usurato il piano cottura. Anche il forno è fra gli elettrodomestici più usati per la cottura dei cibi, perciò bisogna pulirlo bene sia dentro che fuori per togliere grasso e unto. Col passare del tempo è inevitabile che si formino graffi sul vetro, o magari si rovina la superficie esterna, sempre visibile. Si tratta di inconvenienti che si manifestano con l’uso continuato di forno e fornelli, che se lasciati a vista fanno sembrare tutto il resto degradato. Per fortuna esistono accessori che consentono di nascondere i difetti e si rivelano particolarmente utili per tenere in ordine la cucina. I copriforno, insieme ai coprifornelli, servono proprio per fare da rivestimento a forno e fornelli. Il copriforno è costituito da un pannello in tessuto delle dimensioni adeguate a coprire la parte esterna e celare qualsiasi anomalia. Anche i coprifornelli sono dei pannelli realizzati in tessuto da usare come copertura sui fornelli e nasconderli alla vista, sono dotati di comodo velcro per una chiusura perfetta e sono rifiniti nei minimi dettagli.
Qualità e design in cucina con copriforno e coprifornelli
La cosa bella dei copriforno e dei coprifornelli è di poterli scegliere assecondando qualsiasi esigenza di gusto e stile. Infatti, entrambi gli accessori sono disponibili in innumerevoli design e cromature, per consentire a tutti di scegliere quelli preferiti. Venduti a set, ovvero in coppia dello stesso colore o fantasia, rappresentano una soluzione valida per dare un tocco di novità alla cucina. Con questi accessori è dunque possibile nascondere forno e fornelli non più nuovi scegliendo fra tantissimi colori quello che si adatta meglio agli arredi. Le proposte sono infinite e si possono trovare set in tinta unita, spaziando dai colori neutri a quelli più vivaci, oppure set a fantasia floreale, geometrica, patchwork o con disegni tematici da scegliere in base alle festività. I migliori set sono quelli con una leggera imbottitura e con bordi esterni accurati, ideali per dare un nuovo look alla cucina senza spendere cifre esagerate e renderla ancora più chic e confortevole.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.