Soluzione perfetta per rinnovare la casa, i cuscini coprisedie sono un complemento d’arredo fantastico per trasformare gli ambienti con un investimento ridotto. Oltre che assicurare protezione alle sedie, garantiscono massimo comfort e rendono più interessante qualsiasi contesto. I modelli più diffusi sono quelli con laccetti e con fascia elastica, ma come scegliere quello giusto? Ecco alcuni consigli utili per trovare i cuscini adatti a rendere accogliente qualsiasi spazio.
Scegliere i cuscini copri sedie in base ai contesti
La scelta dei cuscini coprisedia con laccetti o con fascia elastica va fatta tenendo conto del contesto da arredare. In un ambiente come la cucina, spazio conviviale per eccellenza, è necessario optare per accessori pratici e versatili, confortevoli e facili da lavare. Per questo motivo è consigliabile preferire i cuscini con laccetti, semplici da posizionare sulle sedie e sfoderabili. I copri sedie con rivestimento estraibile sono la scelta migliore per agevolare il lavaggio e togliere facilmente macchie e sporco. Non solo, i modelli con laccetti si adattano a qualsiasi tipo di seduta e non scivolano durante l’uso. Se si vuole aggiungere un tocco di eleganza, però, è possibile optare per i cuscini copri sedia con fascia elastica, altrettanto confortevoli di quelli con i laccetti grazie all’imbottitura. Questi cuscini coniugano alla perfezione praticità ed estetica e aderiscono alla seduta in maniera impeccabile, mettendo in evidenza il design. La combinazione di questi elementi, unita alla vasta gamma di colori e stili disponibili, rende i cuscini copri sedie con fascia elastica ideali per arredare con eleganza ambienti come il soggiorno o la sala da pranzo. La fascia elastica che ricopre tutta la sedia fissa il cuscino alla seduta e lo mantiene ben ancorato. Durante i movimenti non c’è alcun bisogno di sistemarlo, dettaglio da non sottovalutare perché consente di avere la stanza sempre in ordine e accogliente.
Consigli per la scelta di colori e design
Colori e design sono due fattori da tenere in considerazione per scegliere i cuscini copri sedie con laccetti oppure con fascia elastica. Si possono scegliere cuscini in tinta unita spaziando dai colori neutri, bianco, avorio, panna, a quelli vivaci come il giallo, il rosso, o tonalità più intense come il bordeaux e l’arancio. Molto belle sono anche le fantasie per dare un nuovo look alla cucina, disponibili con stampe floreali, disegni raffiguranti frutta e verdura, che aggiungono alla stanza un tocco brillante e innovativo. Per un effetto ricercato si possono scegliere cuscini in stile provenzale, dai toni delicati e adatti per ambienti moderni ed eleganti, da scegliere sia nel modello con laccetti o con fascia elastica. Anche i cuscini copri sedie in stile shabby chic sono deliziosi, perfetti per personalizzare qualsiasi ambiente, anche il soggiorno o la stanza da pranzo, con stile ed eleganza. La scelta delle nuance è infinita e sono disponibili copri sedie nei toni del verde, del beige, del rosa, dell’azzurro, e tante altre sfumature per assecondare qualunque esigenza. Non mancano anche cuscini con stampe tematiche, dedicate a specifiche ricorrenze, che trasformano le sedie in pezzi unici.
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.