Cuscini

Cuscini coprisedie, con laccetti o fascia elastica? Alcuni consigli utili

Cuscini coprisedie, con laccetti o fascia elastica? Alcuni consigli utili

Soluzione perfetta per rinnovare la casa, i cuscini coprisedie sono un complemento d’arredo fantastico per trasformare gli ambienti con un investimento ridotto. Oltre che assicurare protezione alle sedie, garantiscono massimo comfort e rendono più interessante qualsiasi contesto. I modelli più diffusi sono quelli con laccetti e con fascia elastica, ma come scegliere quello giusto? Ecco alcuni consigli utili per trovare i cuscini adatti a rendere accogliente qualsiasi spazio.

Scegliere i cuscini copri sedie in base ai contesti

La scelta dei cuscini coprisedia con laccetti o con fascia elastica va fatta tenendo conto del contesto da arredare. In un ambiente come la cucina, spazio conviviale per eccellenza, è necessario optare per accessori pratici e versatili, confortevoli e facili da lavare. Per questo motivo è consigliabile preferire i cuscini con laccetti, semplici da posizionare sulle sedie e sfoderabili. I copri sedie con rivestimento estraibile sono la scelta migliore per agevolare il lavaggio e togliere facilmente macchie e sporco. Non solo, i modelli con laccetti si adattano a qualsiasi tipo di seduta e non scivolano durante l’uso. Se si vuole aggiungere un tocco di eleganza, però, è possibile optare per i cuscini copri sedia con fascia elastica, altrettanto confortevoli di quelli con i laccetti grazie all’imbottitura. Questi cuscini coniugano alla perfezione praticità ed estetica e aderiscono alla seduta in maniera impeccabile, mettendo in evidenza il design. La combinazione di questi elementi, unita alla vasta gamma di colori e stili disponibili, rende i cuscini copri sedie con fascia elastica ideali per arredare con eleganza ambienti come il soggiorno o la sala da pranzo. La fascia elastica che ricopre tutta la sedia fissa il cuscino alla seduta e lo mantiene ben ancorato. Durante i movimenti non c’è alcun bisogno di sistemarlo, dettaglio da non sottovalutare perché consente di avere la stanza sempre in ordine e accogliente.

Consigli per la scelta di colori e design

Colori e design sono due fattori da tenere in considerazione per scegliere i cuscini copri sedie con laccetti oppure con fascia elastica. Si possono scegliere cuscini in tinta unita spaziando dai colori neutri, bianco, avorio, panna, a quelli vivaci come il giallo, il rosso, o tonalità più intense come il bordeaux e l’arancio. Molto belle sono anche le fantasie per dare un nuovo look alla cucina, disponibili con stampe floreali, disegni raffiguranti frutta e verdura, che aggiungono alla stanza un tocco brillante e innovativo. Per un effetto ricercato si possono scegliere cuscini in stile provenzale, dai toni delicati e adatti per ambienti moderni ed eleganti, da scegliere sia nel modello con laccetti o con fascia elastica. Anche i cuscini copri sedie in stile shabby chic sono deliziosi, perfetti per personalizzare qualsiasi ambiente, anche il soggiorno o la stanza da pranzo, con stile ed eleganza. La scelta delle nuance è infinita e sono disponibili copri sedie nei toni del verde, del beige, del rosa, dell’azzurro, e tante altre sfumature per assecondare qualunque esigenza. Non mancano anche cuscini con stampe tematiche, dedicate a specifiche ricorrenze, che trasformano le sedie in pezzi unici.

Scopri di più

Tenda soggiorno, la scelta perfetta per un tocco di classe
Coprisedie, l’elemento che protegge ma allo stesso tempo abbellisce

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.