Coprimaterassi

Coprimaterassi matrimoniali: perché sono importanti per la tua salute e il tuo comfort

Coprimaterassi matrimoniali: perché sono importanti per la tua salute e il tuo comfort

Progettati per far durare a lungo il materasso e proteggerlo da polvere e acari, i coprimaterassi sono un elemento fra i più importanti della biancheria da letto. Disponibili in singoli e matrimoniali, sono proposti in svariate tipologie per assecondare qualsiasi esigenza. Scopriamo perché i coprimaterassi matrimoniali sono importanti per il comfort e la salute e quali scegliere per garantirsi un buon risposo!

Importanza dei coprimaterassi per la salute e il comfort

I coprimaterassi sono accessori creati per preservare il materasso e mantenerlo pulito e libero da polvere, liquidi e acari. Questo accessorio consiste in una fodera protettiva realizzata in vari materiali da posizionare a contatto con il materasso per coprirlo interamente. La copertura totale del materasso lo preserva dall’usura generata dall’uso prolungato e dal passare del tempo. Ma i coprimaterassi matrimoniali possono migliorare la qualità del sonno e garantire benessere, basta scegliere quelli dotati di alcune importanti caratteristiche. Per garantire comfort e salvaguardare la salute i coprimaterassi devono essere realizzati con materiali traspiranti e facili da lavare, caratteristica importante per chi soffre di asma o allergie. Infatti, quelli lavabili permettono di eliminare rapidamente dal letto allergeni e acari della polvere.

I coprimaterassi matrimoniali antiacaro sono quelli da preferire per chi soffre di queste patologie e sono disponibili sia in cotone che in tessuti sintetici, anche questi lavabili facilmente in lavatrice. E’ importante però che siano tessuti a lavorati con trama molto fitta, aspetto necessario per impedire agli acari della polvere di passare. Importante per garantire il giusto comfort è lo spessore del coprimaterasso. Un tessuto più spesso offre un sostegno maggiore e si adatta anche meglio al materasso. Invece, un materiale più sottile risulta più traspirante e leggero. Da non sottovalutare le dimensioni nella scelta del coprimaterasso, bisogna tenere conto dell’altezza del materasso, della sua larghezza e lunghezza per scegliere quello giusto.

Tipologie di coprimaterassi matrimoniali

La vasta selezione di coprimaterassi matrimoniali riesce a venire incontro a qualunque esigenza. Sul mercato si trovano coprimaterassi matrimoniali impermeabili realizzati in cotone e base in tessuto PVC gommato, in grado di impedire a liquidi, batteri e acari di penetrare nei materassi. Allo stesso tempo questi coprimaterassi sono anche traspiranti e assicurano un comfort eccellente. Molto apprezzati per il comfort assoluto sono anche i coprimaterassi massaggianti, realizzati con una trama particolare in grado di regalare una magnifica esperienza di riposo. Prodotti con tessuti traspiranti e antiacaro, assicurano massima igiene, sono leggeri, facili da mettere grazie agli angoli elastici e hanno lunga durata nel tempo. Altrettanto confortevoli sono anche i coprimaterassi matrimoniali in spugna jacquard, morbida e dal tocco vellutato, che si adatta bene al materasso. Realizzati in poliestere anallergico, offrono protezione e tepore in inverno e freschezza nel periodo estivo. Anche questi coprimaterassi sono antiacaro e sono di facile manutenzione. I coprimaterassi possono essere realizzati anche con cerniera per poterli estrarre facilmente dal materasso quando è il momento di lavarli. Questo aspetto è fondamentale se si sceglie un coprimaterasso interamente coprente, per toglierlo in un baleno e agevolare l’operazione di pulizia.

Scopri di più

Centrotavola natalizi moderni: suggerimenti per creare un'atmosfera magica durante le feste
Copripiumini matrimoniali: il tocco finale per una camera da letto accogliente

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.